Escursioni a Caldaro e dintorni
Vi potete godere escursioni nella Valle della Primavera in primavera, bagni al lago di Caldaro o ai laghi di Monticolo in estate, castagnate in autunno, visita del museo del vino o delle cantine, una corsa con la funicolare della Mendola, mountain biking ed escursionismo nelle Dolomiti visita alla città di Bolzano, al museo di Ötzi o al museo di storia naturale. Gite in giornata al lago di Garda, a Verona o Venezia.
Rastenbachklamm a Altenburg
Il romantico Rastenbachklamm gola è una destinazione molto popolare per grandi e piccini. Soprattutto nelle calde giornate estive dona la foresta ampie zone d’ombra e una brezza fresca. Punti di vista lungo le passeggiate saranno addolcire la giornata con una vista mozzafiato sulla Oltradige e parti delle pianure. Un’altra attrazione Altenburg rappresenta certamente le rovine di San Pietro, che si ritiene essere la più antica chiesa del Tirolo. Qui i Schalensteine, che sono stati trovati, probabilmente sono origini dell’età del bronzo (1000 v. Chr.)
Friedensweg
Il sentiero di pace di Caldaro conduce dalla zone Sport / S. Anton da boschi e sentieri di campagna per Wild Rastenbachklamm e su a San Pietro in Altenburg. Sulla via del ritorno il sentiero n. 11 è raccomandato. Sette punti di riflessione invitano gli escursionisti e pellegrini per fermare. I cinque temi ‘moderazione, la prudenza, la giustizia, la fede e la speranza sono stati disegnati da artisti e adottate per l’ambiente. La sesta stazione (coraggio) è il Rastenbachklamm. Il settimo, l’amore, le rovine di San Pietro a Altenburg, che più probabile antica Kirchenruine Tirolo rappresenta.
Suggerimento: Direttamente dalla nostra casa è possibile esplorare la Rastenbachklamm e sentiero della pace
Sentiero di Lago di Caldaro
Il lago è sempre in vista .Escursioni tra vino, l’acqua e le montagne.
Il sentiero conduce attraverso i frutteti di mele, fino alla fine sud del lago, dove è possibile avere un’idea della fauna e della flora del lago e dei suoi dintorni oltre Schautaufeln. A proposito di passerelle si entra quindi il biotopo Pirstelmöser. In direzione nord uscire l’habitat e vagare attraverso i frutteti lungo la sponda occidentale al parcheggio. Questa ultima sezione si dà ancora una volta uno splendido panorama tra Roenspitze in Occidente.
Escursione alla Leuchtenburg
Il Leuchtenburg è raggiungibile da una strada forestale con una ripida, ma non pesante aumento, in origine la sede dei Signori di Rottenburg, è stato nel 1286 prima documentata. Essi possono essere stati costruiti intorno al 1200 sulle fondamenta di una collina preistorico. esistono ancora affreschi scarsi. Dal Leuchtenburg si gode una vista sul lago di Caldaro, la Strada del Vino e la Val d’Adige.
Escursione alle buche di ghiaccio tra Appiano e Caldaro
Curiosità: Le “buche di ghiaccio” sono costituiti da potenti, proveniente da una detriti di roccia si è schiantato. Nelle nicchie e grotte sotto le parte enormi massi, è anche in piena estate così freddo che le forme di ghiaccio. Insolitamente flora interessanti, di solito si trova a 1500 m sul livello del mare, anche se ci sono solo 500 m sul livello del mare qui.
Sentiero di vino
Facile escursione attraverso le piante di uva Caldaro Lago di Caldaro
Il wein.weg risultante in una sorta di figura otto che ha il vostro incrocio nel centro del paese, un percorso ad anello esistente a Caldaro o nella direzione opposta a Oberplanitzing, strati del passato e aziende vitivinicole. Lungo le Wein.weges sono incorporati nel soglie bianche di calcare a terra. In esso, il “nome di fermo” sono iscritti con lettere in metallo. Splendidamente nomi dal suono dei vigneti che ricordano la poesia onomatopeico: Keil, di passaggio dell’olio, fiala, Prunar, Puntara, Palurisch, sale, Planta Disch … vedere l’wein.wegweiser in Associazione turistica di Caldaro anche informazioni di base sul clima, la temperatura, le condizioni del suolo e la rispettiva vitigni.
Appiano di Alto, Boymont, Castel Korb
Non solo cultura e della storia gli appassionati, è un concetto: la-Burgen-escursione 3 a Appiano, che passa davanti tre culturalmente e storicamente significative sbarramenti; più specificamente sulle rovine Boymont e Castel d’Appiano e il cesto Castello ben conservato.
A proposito di frutteti si tratta di piedi di Castel d’Appiano. In ripidi tornanti si passa attraverso bosco misto in salita per le rovine, che ospita un accogliente ristorante.
I punti di vista di Bolzano e la valle è gigantesco. In lontananza il Sciliar e il leggendario Catinaccio chiama. Per inciso, la cappella è famosa per i suoi preziosi affreschi di epoca romanica. Essi mostrano le vergini stolte e la prima prova di gnocchi tirolesi: gli gnocchi alimentari. Continuiamo fino alla valle di alta Appiano e dall’altro lato con un 60 m di lunghezza garantiti scala in legno in salita.
Ben protetto, ma comandato con i bambini Attenzione, ripide scogliere lungo, sempre nel bosco misto ombreggiata si va a rovinare Boymont. Qui è un ristorante da trovare. La salita alla torre viene ricompensato con una magnifica vista panoramica.
Da qui si torna a valle verso il canestro castello. Questo è molto ben conservato e conosciuto come Hotel and Restaurant. Purtroppo non può essere visitato. Da qui è sopra le viti e alberi di mele di nuovo al punto di partenza a Missiano
< indietro Caldaro